Contatti

Punto D’Ascolto / C.U.P.

+39 0825 705616
Lun – Ven 08.00 – 20.00 / Sabato 8.00 – 14.00

Centralino (Informazioni generali)

+39 0825 705111
Attivo Lun – Dom 7.00 –20. 00
Scrivici per informazioni

Orari e servizi

La Direzione si riserva di apporre modifiche in caso di necessità.
Orari di visita ai degenti: tutti i giorni, indicativamente dalle 16:00 alle 17:00, la Domenica dalle 15.00 alle 16.00. L’accesso di parenti e amici può subire variazioni a seconda del reparto e dell’attività clinica in corso; è consigliato informarsi presso il reparto o il centralino prima della visita.
Per le camere con differenza classe è consentita la presenza di un accompagnatore per l’intero periodo di degenza (24/H) ed è inoltre consentito l’accesso di visitatori  dal Lunedì alla Domenica dalle 16:00 alle 17:00 e dalle 18:30 alle 19:30, la Domenica dalle 15.00 alle 16.00 e e dalle 18:30 alle 19:30.
Durante le visite, per rispetto verso i degenti, è richiesto di mantenere un tono di voce basso e di osservare le norme igienico-sanitarie (igienizzazione mani, utilizzo mascherina se richiesto).

Orari degli Ambulatori: le attività ambulatoriali specialistiche (visite ed esami diagnostici) si svolgono di norma dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria 08.00 – 20.00 (compatibilmente con gli orari di apertura CUP). È possibile consultare la sezione Specialità sul sito per conoscere gli orari specifici di ciascun ambulatorio e reparto
Accettazione Ricoveri: aperta dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08.00 circa fino alle 20.00. I pazienti programmati per ricovero devono presentarsi all’orario concordato presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri (piano terra), muniti di documento d’identità, tessera sanitaria e documentazione clinica richiesta. Per i ricoveri urgenti (es. trasferimenti da altri ospedali per angioplastica primaria), l’accettazione sanitaria è garantita 24/H con personale reperibile.

 
Servizi di Catering e ristorazione: la clinica garantisce ai degenti i pasti (colazione ore ~7:00, pranzo ore ~12:00, cena ore ~18:00) con diete predisposte dal Servizio di Dietologia interno in base alle condizioni cliniche. È presente all’interno della struttura un Bar ed una zona ristoro.

Servizi alberghieri per degenti: le camere di degenza sono in prevalenza a 2 letti con servizi igienici dedicati; disponibili anche camere con differenza classe (singole) su richiesta e disponibilità. In camera sono garantiti comfort come aria condizionata, TV, armadietto personale, SKY. È possibile per un familiare accompagnatore soggiornare accanto al paziente (nelle camere con differenza classe o, in casi eccezionali,  previa autorizzazione della Direzione Sanitaria, anche in camerate doppie).
 
Servizi amministrativi: il Front Office per esami ambulatoriali è aperto dal Lunedì al Sabato ore 8:00–20.00 e per i ricoveri dal Lunedì alla Domenica ore 8:00–20.00. L’Ufficio Cassa (per pagamenti ticket o prestazioni private) osserva gli stessi orari. È accettato il pagamento con contanti, bancomat, carte di credito. Per i pazienti privati è disponibile, su richiesta, la possibilità di finanziamenti agevolati per interventi di elevato importo, tramite istituti convenzionati.

Assistenza religiosa: la clinica, ha al proprio interno una cappella aperta al pubblico, garantisce su richiesta il supporto religioso ai pazienti che lo desiderino. È possibile richiedere la visita di un ministro di culto (sacerdote cattolico disponibile per i sacramenti, in base a una convenzione con la Diocesi di Avellino). Per altre confessioni religiose, l’URP può contattare referenti esterni. In ogni caso, è assicurata la libertà di culto e di preghiera personale; il paziente può tenere con sé testi religiosi e oggetti di devozione compatibilmente con le esigenze cliniche. La messa viene celebrata la Domenica alle ore 16.30.

Accesso di animali: per ragioni igienico-sanitarie non è consentito l’accesso di animali domestici all’interno della struttura, ad eccezione dei cani guida per non vedenti o pet-therapy autorizzate in casi particolari.

Servizi aggiuntivi: è disponibile il servizio di Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e in reparto per pazienti e visitatori (chiedere la password al personale di reparto). È attiva una vigilanza h24 con sistemi di videosorveglianza nelle zone sensibili, per garantire sicurezza. La clinica dispone di dispositivi antincendio e di piani di emergenza periodicamente aggiornati e testati, a tutela di pazienti e staff. Su ogni piano sono affissi cartelli con le mappe di evacuazione e le norme di comportamento in caso di emergenza.

La clinica invita i pazienti e i familiari a rivolgersi senza esitazione al personale di reparto o al Punto Informazioni all’ingresso per qualunque dubbio su orari, ubicazione di servizi, regole di comportamento, ecc. Informazioni utili sono anche presenti nella Guida del Paziente consegnata al momento del ricovero (contenente orari pasti, visite, norme su fumo – il fumo è vietato in tutta la struttura – uso del cellulare, ecc.).

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via Mario Malzoni 5, 83013 Mercogliano (AV)
Campania

Come raggiungerci

Uscendo al casello Avellino Ovest (A16 Napoli–Canosa), svoltare a destra seguendo per Mercogliano; proseguire su Via Nazionale Torrette e poi Via Traversa, quindi Via Malzoni. La clinica è ben segnalata. In alternativa, dall’uscita Avellino Est (A16) seguire per Avellino centro/Mercogliano.
All’ingresso principale (Via Malzoni, 5) è presente una portineria per informazioni.

Sul sito web è attiva la funzione “Ottieni indicazioni” interfacciata con Google Maps per calcolare il percorso.
Dalla stazione ferroviaria di Avellino è disponibile servizio autobus locale verso Mercogliano (linee urbane); la fermata più vicina è a pochi minuti a piedi dalla clinica. Dalla stazione di Napoli Centrale è possibile raggiungere Avellino in autobus (linee Air) o in auto (circa 40 minuti).

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Ponticelli
Presidente: Dott. Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Dott. Antonio Merlino
Posti letto: 120
Chi siamo
Carta servizi