La Direzione si riserva di apporre modifiche in caso di necessità .
Assistenza religiosa: la clinica, ha al proprio interno una cappella aperta al pubblico, garantisce su richiesta il supporto religioso ai pazienti che lo desiderino. È possibile richiedere la visita di un ministro di culto (sacerdote cattolico disponibile per i sacramenti, in base a una convenzione con la Diocesi di Avellino). Per altre confessioni religiose, l’URP può contattare referenti esterni. In ogni caso, è assicurata la libertà di culto e di preghiera personale; il paziente può tenere con sé testi religiosi e oggetti di devozione compatibilmente con le esigenze cliniche. La messa viene celebrata la Domenica alle ore 16.30.
Accesso di animali: per ragioni igienico-sanitarie non è consentito l’accesso di animali domestici all’interno della struttura, ad eccezione dei cani guida per non vedenti o pet-therapy autorizzate in casi particolari.
Servizi aggiuntivi: è disponibile il servizio di Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e in reparto per pazienti e visitatori (chiedere la password al personale di reparto). È attiva una vigilanza h24 con sistemi di videosorveglianza nelle zone sensibili, per garantire sicurezza. La clinica dispone di dispositivi antincendio e di piani di emergenza periodicamente aggiornati e testati, a tutela di pazienti e staff. Su ogni piano sono affissi cartelli con le mappe di evacuazione e le norme di comportamento in caso di emergenza.
La clinica invita i pazienti e i familiari a rivolgersi senza esitazione al personale di reparto o al Punto Informazioni all’ingresso per qualunque dubbio su orari, ubicazione di servizi, regole di comportamento, ecc. Informazioni utili sono anche presenti nella Guida del Paziente consegnata al momento del ricovero (contenente orari pasti, visite, norme su fumo – il fumo è vietato in tutta la struttura – uso del cellulare, ecc.).