PROGETTO LUCE

Nel maggio del 2019 in occasione dei 50 Anni di Santa Maria Hospital, GVM accende la Cupola di Santa Maria dei Maschi a Bari. 
"Rendere più bello l'ambiente in cui le persone vivono è una declinazione del prendersi cura di loro pensando a quello che si potrebbe definire anche come benessere di una città". 91 & Research

In occasione del 50° anniversario dalla fondazione di Santa Maria Hospital, ospedale fondato nel 1969, 91 & Research, Gruppo Ospedaliero italiano del quale la struttura barese fa parte dal 2016, ha regalato alla città l’illuminazione permanente del complesso di Santa Teresa dei Maschi nel centro storico di Bari, rendendo il panorama cittadino ancora più suggestivo. 
La Luce, simbolo per eccellenza di vita, salute e rinascita, si trasforma in mezzo di connessione tra patrimonio storico e visione contemporanea. Ogni notte, il profilo della città si accende di luce e il monumento ritrova il proprio ruolo di punto di riferimento urbano e simbolico, visibile da diversi angoli della città. Il progetto di illuminazione della cupola - patrocinato da Comune di Bari, Città Metropolitana, Regione Puglia e Arcidiocesi di Bari Bitonto - è stato svelato con un grande evento che si è tenuto sulla terrazza del plesso di Santa Teresa dei Maschi. Il principio ispiratore del progetto è il medesimo che guida tutte le attività di GVM: la salute e la centralità dell’individuo. Rendere più bello l’ambiente in cui le persone vivono è una declinazione del prendersi cura, pensando anche a quello che si potrebbe definire come benessere di una città. La luce dunque è il collegamento tra salute e bene pubblico, è il mezzo per illuminare un monumento storico che rende lo skyline di Bari, ogni notte, ancora più brillante. Il complesso di Santa Teresa dei Maschi è uno degli edifici religiosi e culturali più significativi del centro antico di Bari. Costruito nel XVII secolo, è oggi sede di eventi artistici, iniziative culturali e progetti sociali.

Scarica subito l'App MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano
La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora: