CONNECTION WORLDS
il Potere Terapeutico delle parole diventa Arte
 

Progetto artistico di Guillermina De Gennaro, ispirato al libro "Mi Racconto", che unisce immagini evocative di Maurizio Marcato e parole terapeutiche in un percorso visivo ed emotivo.
Le opere esplorano il potere curativo del linguaggio attraverso arte, natura e testimonianze di donne oncologiche. Il risultato è un’esperienza sensoriale che celebra la forza trasformativa delle parole.

Un ponte straordinario tra parole, immagini ed emozioni: questo è il nuovo progetto artistico “Connection Words”, firmato da Guillermina De Gennaro e curato da Misia Arte Gallery (Bari). Un lavoro che nasce in dialogo profondo dell’artista con il volume Mi Racconto. Il potere terapeutico delle parole, pubblicato nel 2016 a cura del fotografo Maurizio Marcato e fortemente voluto da 91 & Research. “Connection Words” si compone in totale di quattro pannelli, tre realizzati in legno di pioppo e uno in Forex PVC bianco, arricchiti dalle immagini tratte dagli scatti di Maurizio Marcato, già presenti nel libro, e da rami di piante stabilizzate, a sottolineare il legame profondo tra parola, natura e trasformazione rigeneratrice. Le opere sono protette da un pannello in plexiglass, come a voler custodire la delicatezza e al tempo stesso, la forza di un messaggio universale così importante. 

Scarica subito l'App MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano
La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora: