4 ore

PILLOLA ASINCRONA - Violenza ai danni degli operatori come riconoscerla e prevenirla

PILLOLA ASINCRONA - Violenza ai danni degli operatori come riconoscerla e prevenirla
61€
Prezzo (iva inc.)
200
Partecipanti
5,2
Crediti ECM

Dettagli sul corso

Il corso ha lo scopo di fornire a tutti gli operatori sanitari, e professionisti, tecniche di De-esclation per la gestione dell’aggressività nell’ambito sanitario, per evitare che essa si trasmuti in violenza.

Programma

Aumentare la consapevolezza e la conoscenza delle proprie e altrui emozioni, in particolare la rabbia. Introdurre e spiegare le tecniche di comunicazione assertiva, con un focus sulle tecniche difensive per gestire l’aggressività; Definire e differenziare aggressività e violenza, in particolare verrà svolto un approfondimento in relazione ai tipi di violenza sul posto di lavoro; Esporre i fattori di maggiore vulnerabilità che portano a subire violenza nei confronti degli operatori sanitari; Descrivere le più comuni psicopatologie che emergono a seguito di episodi di violenza; Verranno descritte nel dettaglio differenti tecniche di De-esclation, usate per la gestione dell’aggressività e la prevenzione della violenza. 

Modalità di iscrizione

Modalità di iscrizione

Per iscriversi al corso è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Iscrizione al corso
    Accedere al sito GVM Campus – Formazione e completare la procedura di iscrizione al corso desiderato.
  2. Ricezione delle credenziali di accesso
    Dopo aver saldato la quota di iscrizione e ricevuta la conferma, si riceveranno tramite e-mail il codice di accesso e il link alla piattaforma FAD GVM Campus, dove il corso sarà fruibile  https://fad.gvmcampus.it/courses

Elenco Docenti

Colao Gemma
Dott.ssa Gemma Colao
Vai alla scheda
Area dipendenti
e collaboratori
Esegui l'accesso all'Area Riservata e all' Helpdesk GVM